Car sharing

I servizi di car sharing a Torino consentono il libero accesso alla ZTL Centrale e il parcheggio gratuito sulle strisce blu all’interno dell’area di copertura del servizio. Non è invece consentito l'accesso e il transito nelle Strade Riservate al trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonale.

Le piattaforme attive sono:

  • Enjoy: servizio di car sharing free floating fruibile tramite apposita applicazione per smartphone. Il servizio permette di circolare liberamente all’interno della ZTL Centrale e ZTL Area Romana mentre è escluso l'accesso e il transito nelle Strade Riservate al trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonale. Il sistema "free floating" permette di lasciare l'auto in qualunque parcheggio pubblico consentito, comprese le strisce blu, nell’area di copertura del servizio.
  • Share Now: servizio di car sharing free floating fruibile tramite apposita applicazione per smartphone. Il parcheggio è consentito nelle strisce blu a pagamento, gialle per residenti solo in zona San Salvario e all'interno della ZTL, ad eccezione delle Strade Riservate al trasporto pubblico e ZTL Valentino in cui è vietato anche l'accesso.
  • BlueTorino: servizio di car sharing 100% elettrico con 54 stazioni di ricarica, aperte non solo a chi utilizza il servizio, ma anche a chi possiede un’auto elettrica. Le auto si possono localizzare e prenotare online fino a mezz'ora prima dell'effettivo utilizzo, attraverso il sito o la relativa app. E' possibile restituire l’auto in qualunque area parcheggio BlueTorino prenotando il posto fino ad 1 ora e mezzo prima dell'arrivo.

Si consiglia di leggere attentamente le condizioni di utilizzo proposte da ogni operatore.