Biglietti e tariffe

Per la rete urbana di Torino, esistono diverse tipologie di biglietto a seconda delle esigenze di viaggio. Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito web di GTT al seguente link: clicca qui. I biglietti possono essere acquistati in diversi punti vendita,  tramite le biglietterie automatiche presenti nelle stazioni della metropolitana e nelle principali stazioni ferroviarie della città e presso i parcheggi in struttura PalagiustiziaSanto Stefano e Stura dove sono in vendita alcune tipologie di biglietti e abbonamenti.

Se sei un turista, puoi richiedere la Torino+Piemonte Card che permette di acquistare a tariffa promozionale i biglietti dei trasporti pubblici di GTT per i mezzi urbani e suburbani di Torino (autobus, tram e metropolitana) con un'integrazione di prezzo.

Per quanto riguarda invece i servizi extraurbani, le tipologie di biglietto e le tariffe possono essere diverse a seconda della linea e dell’operatore di trasporto pubblico che la gestisce:

Abbonamenti

A Torino e in Piemonte, è attivo il sistema di bigliettazione elettronica BIP – Biglietto Integrato Piemonte basato su una smart card contactless ricaricabile che consente di accedere con semplicità ai servizi di trasporto pubblico (bus urbani ed extraurbani, tram, metropolitana e servizi ferroviari) e ai servizi di bike sharing. Sulla carta BIP è quindi possibile caricare titoli di viaggio e abbonamenti presso le reti di vendita delle varie aziende di trasporto pubblico.

Esistono diverse tipologie di abbonamenti che possono variare a seconda dell’area interessata (abbonamento urbano o extra-urbano) e dell’offerta proposta dall’operatore di trasporto pubblico.

Per avere più informazioni sulle modalità di rilascio degli abbonamenti puoi consultare i siti delle aziende di trasporto pubblico che operano a Torino e nell’area metropolitana: