Settimana europea della mobilità sostenibile 2018

Moderazione del traffico Basso San Donato

In Occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2017, la Città di Torino aveva indetto un concorso aperto alla cittadinanza per raccogliere idee e proposte per interventi a basso costo di moderazione del traffico – mobilità condivisa, intesa come spazio urbano. E risultato vincitore il progetto proposto da Alessio Grimaldi e quindi come annunciato, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018, la Città di Torino sperimenterà questo intervento di moderazione del traffico all’interno del quartiere di San Donato Basso sul territorio della IV Circoscrizione.

L’obbiettivo di tale intervento è di lavorare per rendere più sicure le strade locali di quartiere rallentando il traffico veicolare motorizzato a 30km/h e renderlo condiviso con la altre forme di mobilità attiva, in particolare quella ciclabile. Questo intervento pilota, verrà implementanto con ulteriori interventi nei mesi a venire.

 

 

ZTL chiusa il 16 di settembre 2018

Domenica 16 settembre 2018 la ZTL centrale sarà chiusa al traffico veicolare dalle 10:00 alle 18:00 per uno spazio aperto e vivibile e per condividere la città a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici.

Leggi l’ordinanza con le esenzioni ordinanza chiusura ztl 2018_83981

Sassi-Superga: trasporto bici e promozione attività sportive e cicloturistiche collina torinese

Per tutta la Settimana della Mobilità Sostenibile (16 – 22 settembre) sulla tranvia Sassi-Superga ci sarà il servizio di trasporto delle bici (con esclusione di mercoledì 19  per chiusura settimanale)

sul sito di GTT tutte le informazioni:

Tranvia Sassi Superga e servizio biciclette