Torino Mapping Party è un evento pubblico che coinvolge volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell’aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap, componente fondamentale di Muoversi a Torino, il servizio di calcolo percorso della Città di Torino che favorisce una mobilità più facile e accessibile nell’area urbana e metropolitana torinese.

L’evento è organizzato da 5T e ITHACA con il patrocinio della Città di Torino ed inserito nel programma di Torino Design of the City, dieci giorni di eventi, meeting, workshop, esposizioni e tour dedicati al design sul tema del patrimonio culturale e dell’accessibilità universale.

I partner della 3^ edizione sono: Wikimedia Italia, OpenStreetMap Italia, Università degli Studi di Torino e l’Associazione Torino+Cultura Accessibile.

 

Dove e quando

Venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 9.00 presso la Sala Principi d’Acaja dell’Università degli Studi di Torino in Via Verdi 8, Torino

 

Che cos’è un mapping party?

Il mapping party è un evento in cui utenti esperti si riuniscono con utenti meno esperti, cittadini e chiunque voglia partecipare e contribuire allo spirito di condivisione della mappa e ottenere una conoscenza condivisa e ampia del territorio in cui si vive.

L’edizione 2019 sarà dedicata al mondo della cultura e alla sua accessibilità: i partecipanti verranno coinvolti nella mappatura esterna ed interna dei musei e dei siti di interesse culturale di Torino per comprendere il loro livello di accessibilità in termini di mobilità e di fruibilità culturale.

L’area oggetto di mappatura per la 3^ edizione sarà il centro cittadino.

 

Scarica qui il materiale presentato e utilizzato durante la 3^ edizione:

 

 

Per maggiori informazioni, scrivi a: comunicazione@5t.torino.it.